Scopriamo insieme la Otranto Card

Per tutti gli ospiti che arrivano ad Otranto dal 1 aprile al 30 settembre c’è la Otranto Card! Intanto vi consigliamo di rivolgervi al Servizio ufficio I.A.T. (Informazione di Accoglienza Turistica) nel Castello Aragonese, Piazza Castello. (Info: 0836 212747) gentilissimi operatori vi sapranno fornite tutte le indicazioni di cui avete bisogno. Ma veniamo alla Otranto Card che viene rilasciata dalle strutture turistiche accreditate dietro il pagamento della tassa di soggiorno.  La Otranto card è nominativa e consente lo sconto di Euro 3,00 sul costo del biglietto d’ingresso al Castello Aragonese e di Euro 1,00 a Torre Matta. Ma c’è ancora dell’altro!

I possessori della Otranto Card possono usufruire delle visite guidate gratuite per conoscere e apprezzare le bellezze architettoniche della città dei Martiri! 

Le visite guidate del centro cittadino in italiano si svolgeranno secondo il seguente calendario e nei seguenti orari (suscettibili di modifiche): dal 1° aprile al 30 settembre una visita guidata al giorno, tutti i giorni (fatta eccezione per il 14 agosto); aprile, maggio, settembre ore 17.30, e giugno, luglio e agosto ore 18:00. Per prenotare il servizio basta mandare un messaggio, tramite SMS o WhatsApp, al numero 346 3702144, indicando nome e cognome, numero di partecipanti e nome della struttura in cui si alloggia.

Luogo di partenza: Piazza Castello. Tutte le prenotazioni vanno effettuate entro le ore 20:00 del giorno precedente alla visita

 

Le visite guidate naturalistiche in italiano, a cura di Otranto Culture aps, si svolgeranno il mercoledì nei seguenti giorni e ai seguenti orari (suscettibili di modifiche): 26/04, 17/05 alle ore 16:30; 14/06, 05/07, 23/08 alle ore 17:30; e 13/09 alle ore 16:30. Per prenotare il servizio basta mandare un messaggio, tramite SMS o WhatsApp, al numero 328 2918418, indicando nome e cognome, numero di partecipanti e nome della struttura in cui si alloggia.

Luogo di partenza: Croce del Papa (la posizione del punto di incontro sarà inviata ai partecipanti dopo la prenotazione). Tutte le prenotazioni vanno effettuate entro le ore 20:00 del giorno precedente alla visita.

 

Visita teatralizzata Otranto tra miti e leggende, a cura di Salentomnibus. Una passeggiata notturna insolita tra fossato e vicoli, tra racconti di storia, miti e leggende. Quando il sole scende al tramonto e le ombre si allungano, i luoghi cambiano la loro fisionomia, si trasformano e in un angolo di strada potrebbe apparire qualche fantasma. Le visite guidate si svolgeranno 11 e 25 luglio, 8 e 29 agosto, 5 settembre alle ore 20:00. Per info e prenotazioni 324 7452762.

Luogo di partenza: Piazza all’Umanità Migrante (area portuale). Tutte le prenotazioni vanno effettuate entro le ore 20:00 del giorno precedente alla visita.

Visite guidate del centro cittadino il linguaa cura di Pro loco Otranto e Cooperativa Luce a Est. Si svolgeranno alle ore 17:30 in giorni da concordare su prenotazione chiamando il numero sottoindicato. Per prenotare il servizio basta mandare un messaggio, tramite SMS o WhatsApp, al numero 375 5176350, indicando nome e cognome, numero di partecipanti e nome della struttura in cui si alloggia.

Luogo di partenza: Piazza Castello.

 

 

Ad Otranto sempre connessi

Attive e a disposizione di tutti i cittadini e turisti DUE AREE WIFI con navigazione gratuita per due ore al giorno:
– Lungomare degli Eroi;
– Piazza Castello Aragonese.
Una volta registrati al servizio, compilando il form o, più comodamente, accedendo con i propri account social, si avrà il vantaggio di poter navigare con la medesima password anche al di fuori del territorio comunale, nelle altre piazze del network Raganet WiFi già presenti in Puglia.

ISTRUZIONI PER L’ACCESSO AL SERVIZIO
Grazie alla semplicità del Social Login, che non richiede la compilazione di alcun form di registrazione, è possibile accedere al servizio Otranto WiFi Free in maniera più comoda e rapida.
Per coloro che non utilizzano i Social Network, è possibile comunque accedere al servizio, seguendo le istruzioni di seguito indicate:

  1. accendere il WiFi del proprio dispositivo mobile e agganciare la rete
    “OtrantoWiFree”;
    2. accedere a Internet con un qualsiasi browser: si verrà indirizzati automaticamente
    sulla pagina di autenticazione;
    3. inserire le proprie credenziali di accesso.

Se non sei registrato, effettuare il Social Login oppure compilare il form di registrazione per ricevere le credenziali di accesso.

■       UN’AREA WIFI nella biblioteca comunale “Le Fabbriche” con navigazione gratuita negli orari di apertura della struttura.

 

Acquisto, tramite la struttura ricettiva ospitante, di TESSERA PER SOSTARE SUGLI STALLI DI SOSTA A PAGAMENTO della zona omogenea in cui ricade la struttura, al prezzo di Euro 30,00.

 

Visto quanti vantaggi e poi vuoi mettere una vacanza ad Otranto?

Il nostro studio di consulenza gestisce due splendide strutture, una nel cuore del centro storico  Il Patio di Maria, l’altra nei pressi del Lido Atlantis l’appartamento Otranto.

Per conoscere disponibilità e prezzi non esitate a contattarci!

Lascia un commento